Il Fiore di Zucca è un piccolo negozio di prodotti naturali, biologici, sfusi, a km0. Nasce dalla passione per una agricoltura rispettosa della nostra Terra e delle comunità che la abitano, dal desiderio di contribuire alla creazione di una economia solidale e di partecipare attivamente al movimento che sta cambiando il volto del nostro pianeta.

In un quartiere ricchissimo di passione e attività, appena fuori dalle mura, ai piedi del piazzale Michelangelo e del giardino di Boboli, Il Fiore di Zucca vuole essere una finestra sulla campagna, una piccola oasi in città.

La mia esperienza e la mia proposta:

Counselor Olistico Professional iscritta regolarmente ai registri SIAF con codice TO-463P-CO, professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013.

Mi occupo di alimentazione naturale da circa 25 anni, prima come esperienza personale e familiare, successivamente anche come esperienza professionale (La Raccolta tra il 2000 ed il 2010 e attualmente Il Fiore di Zucca). Ho studiato e sperimentato tantissimi stili alimentari diversi, arrivando ad una mia personale fusione tra macrobiotica, alimentazione in base ai 4 elementi, igienismo e alimentazione istintiva. In quella che io chiamo Alimentazione Energetica Naturale, è fondamentale l’ascolto di se stessi e del mondo che ci circonda (non può definirsi naturale secondo me un sistema che non parta da questi presupposti); da questo parte tutto il viaggio alla scoperta del cibo e di noi stessi attraverso l’alimentazione. Ho studiato Alimentazione in base ai 4 Elementi con Simona Mezzera (corso di formazione biennale) nel 2003/2005; ho una formazione come operatore olistico specializzato in tecniche energetiche (formazione triennale) conseguita con ALARO nel 2014; nell’ultimo anno ho studiato con Milena Donadel l’utilizzo di tecniche orientate all’individuazione e alla risoluzione di blocchi energetici e convinzioni o memorie che impediscono la crescita personale in qualsiasi ambito (e sto applicando anche queste nuove conoscenze all’alimentazione). Con Simona Mezzera abbiamo pubblicato un libro, l’anno scorso, che raccoglie tutta l’esperienza fatta nell’alimentazione in base ai 4 elementi: Cibo e 4 elementi.

Print Friendly, PDF & Email